PREMIO CAMPIELLO 2021

Orario: 20:00

Prenota il tuo posto

Gratuito con ingresso libero

Villa Foscarini Rossi ospita questo speciale evento nato nel 2018 grazie alla collaborazione tra IRV – Istituto Regionale Ville Venete e la Fondazione Il Campiello. Il progetto ha lo scopo di far conoscere il patrimonio artistico e letterario del nostro Paese e promuovere l’eredità culturale delle Ville Venete, coinvolgendo e attirando l’interesse delle nuove generazioni. Villa Foscarini Rossi è diventata così protagonista dei racconti realizzati dai giovani finalisti e vincitori del Concorso Campiello Giovani.

A presentare l’evento saranno Cristiano Corazzari, assessore al Territorio, Identità Veneta e Cultura Regione Veneto, Amerigo Restucci, presidente Istituto Regionale Ville Venete ed Enrico Carraro, presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, mentre i protagonisti della serata saranno Arianna Babbi, Michela Panichi, Sahara Rossi, Federico Schinardi e Flavio Zucca, al centro di uno spettacolo di letteratura, teatro e musica, grazie alla collaborazione con il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto.

Verranno messi in scena da giovani attori e allievi del Conservatorio, i racconti degli scrittori del Campiello Giovani 2020, liberamente ispirati alla vita di Marco Foscarini, che fu tra i più illustri proprietari della villa. Una voce fuori campo, con le parole di Michela Panichi, accompagnerà il pubblico nella narrazione.